Utente: Password: Ricordami
Non sei ancora registrato? Puoi farlo adesso!. Come utente registrato avrai diversi vantaggi come la gestione dei temi grafici, la possibilità di inviare notizie e commenti.
Le ultime dal forum Le ultime dal forum  CercaCerca  Options forumOptions forum  Gruppi utentiGruppi utenti 
Nuova discussione
Precedente Versione stampabile Messaggi privati Successivo
Autore Messaggio
lucanonnisOffline
MD Junior

MD Junior

Profilo  
Messaggio   Inviato: 30 Nov 2011 - 21:28
Oggetto: Riordino Indici del Forum

Gentili Utenti del forum, sono in corso le operazioni finali di trasferimento dei siti web dei nostri canali su una nuova piattaforma. Al fine di completare questa operazione e migliorare la fruibilità di tutti i contenuti caricati nel corso degli anni trascorsi insieme, stiamo procedendo al riordino e ripristinio degli indici del forum. Tutti i lavori saranno conclusi nel piu breve tempo possibile.
Rispondi citando Torna in cima
MAXdev Info

MAXdev vi informa

Messaggio Inviato: 30 Nov 2011 - 21:28

Informationi MAXdev :)
Torna in cima
CristianoSiasOffline
Nuovo entrato

Nuovo entrato

Profilo  
Messaggio   Inviato: 31 Gen 2012 - 06:55
Oggetto: Re: Riordino Indici del Forum

lucanonnis ha scritto:
Gentili Utenti del forum, sono in corso le operazioni finali di trasferimento dei siti web dei nostri canali su una nuova piattaforma. Al fine di completare questa operazione e migliorare la fruibilità di tutti i contenuti caricati nel corso degli anni trascorsi insieme, stiamo procedendo al riordino e ripristinio degli indici del forum. Tutti i lavori saranno conclusi nel piu breve tempo possibile.

Buongiorno Luca,
speriamo sia così: sono l'ultimo arrivato e ne approfitto per salutare tutti. Vi sono giunto attraverso una ricerca sul web di un prodotto free e-commerce in italiano e ho apprezzato la cordialità di approccio, malgrado una leggera perplessità iniziale nel vedere che l'ultima rel. risaliva a un anno fa. Inoltre i feedback erano buoni ecc.. Ho postato un problema riscontrato in fase di installazione e tutto sembrava ok. Devo dire però di essermi accorto successivamente che questo forum aveva l'aria un po' "abbandonata". Scusate l'espressione forse non corretta, ma questo messaggio risale a due mesi fa e in ogni pagina del forum si torna indietro di anni...poche e poco approfondite le risposte di sostanza, l'ultimo aggiornamento in home risale a sei mesi fa e così via. Credo che se si lascia aperto un forum alle iscrizioni sia un peccato per chi arriva e per chi lo gestisce vedere una simile situazione. Io sono un webmaster e accorgersi di così poco movimento in un sito di tale portata, vi assicuro, fa male al cuore. Ok, il riordinamento ecc., ma che succede in questo luogo? Esistono responsabilità e una netiquette che voi ben conoscete. Gli utenti dovrebbero essere informati.
Scusate la franchezza, un caro saluto
Cristiano Sias
lucanonnisOffline
MD Junior

MD Junior

Profilo  
Messaggio   Inviato: 03 Feb 2012 - 23:17
Oggetto: Re: Riordino Indici del Forum

CristianoSias ha scritto:
lucanonnis ha scritto:

Buongiorno Luca,
speriamo sia così: sono l'ultimo arrivato e ne approfitto per salutare tutti. Vi sono giunto attraverso una ricerca sul web di un prodotto free e-commerce in italiano e ho apprezzato la cordialità di approccio, malgrado una leggera perplessità iniziale nel vedere che l'ultima rel. risaliva a un anno fa. Inoltre i feedback erano buoni ecc.. Ho postato un problema riscontrato in fase di installazione e tutto sembrava ok. Devo dire però di essermi accorto successivamente che questo forum aveva l'aria un po' "abbandonata". Scusate l'espressione forse non corretta, ma questo messaggio risale a due mesi fa e in ogni pagina del forum si torna indietro di anni...poche e poco approfondite le risposte di sostanza, l'ultimo aggiornamento in home risale a sei mesi fa e così via. Credo che se si lascia aperto un forum alle iscrizioni sia un peccato per chi arriva e per chi lo gestisce vedere una simile situazione. Io sono un webmaster e accorgersi di così poco movimento in un sito di tale portata, vi assicuro, fa male al cuore. Ok, il riordinamento ecc., ma che succede in questo luogo? Esistono responsabilità e una netiquette che voi ben conoscete. Gli utenti dovrebbero essere informati.
Scusate la franchezza, un caro saluto
Cristiano Sias

Salve Cristiano.
In sostanza si il forum è pressoche abbandonato, inquanto è in corso un intero rinnovo di tutta la piattaforma. Entro breve questo forum è lo stesso sito sarà sostituito da una nuova piattaforma, in cui tutto sarà riorganizzato e rivisitato.

Credo non farai fatica a capire che semplicemente reimportare il forum in una nuova piattaforma sia un lavoro di una certa importanza, e non propriamente semplice. Tutte le richieste di supporto in questo periodo sono state mirate esclusivamente agli uteni che hanno siti in produzione e non a chi sulla propria macchina cerca di trare su una installazione.

Le novità non si limitano al rinnovo della struttura dei contenuti ma all'intera struttura di gestione server. Credo che nelle prossime settimane già potrebbe esserci qualche news. Per adesso l'unica cosa che posso dirti e stay tuned... cio che vedrai varrà l'attesa :)
CristianoSiasOffline
Nuovo entrato

Nuovo entrato

Profilo  
Messaggio   Inviato: 06 Feb 2012 - 16:12

Ciao Luca,
insomma vi siete presi una bella gatta da pelare, non so se invidiarvi o no, ma come tu dici penso che ne valga la pena e ti prendo in parola. Hai ragione, immagino la mole di lavoro che state affrontando e vi faccio i miei auguri. Per il resto, conta il risultato e non è certo la pazienza che ci manca, parola di smanettone:).
Resterò sintonizzato, come consigli.
Grazie anche qui per la risposta. A presto.
Cristiano
ferdoOffline
Nuovo entrato

Nuovo entrato

Profilo  
Messaggio   Inviato: 20 Feb 2012 - 10:46

Questa è un'ottima notizia. buona fortuna!