Ryan toysreview

Ryan ToysReview è la star più ricca di YouTube. Nell’ultimo anno lo youtuber, che per la cronaca ha soltanto 7 anni, ha incassato la bellezza di 20 milioni di euro proprio grazie alla piattaforma video di Google. E’ vero che ormai tutti sanno che con YouTube ci si può guadagnare parecchio, ma la cosa davvero incredibile, in questa specifica circostanza, è che a guadagnare così tanti soldi sia un bambino di soli 7 anni!

Ryan ToysReview è diventato un influencer a tutti gli effetti: su YouTube vanta più di 17 milioni di iscritti al suo canale, che lo hanno reso giorno dopo giorno una delle più grandi personalità della piattaforma. Tra soldi incassati in pubblicità e sponsor che lo pagano per mettere in bella mostra i loro prodotti, Ryan è diventato un piccolo Paperon de’ Paperoni.

Tutto ha avuto inizio in un normalissimo giorno di tre anni fa, quando i genitori di Ryan, che all’epoca aveva solo 4 anni, hanno iniziato a pubblicare dei video in cui il piccolo si mostrava alle prese con delle recensioni di giocattoli. La cosa voleva essere sicuramente di interesse pubblico, ma al tempo stesso ironica e “leggera”.

Poi però il tutto ha cominciato a prendere una piega particolarmente seria, tant’è che oggi Ryan è diventato una star del Tubo ed è persino finito a capo di un impero nel mondo dei giocattoli: il bimbo ha infatti una linea di giochi direttamente ispirata e approvata da lui, che naturalmente gli frutta altri soldi. Oltretutto Ryan viene invitato spesso in vari negozi per presenziare ad eventi e per sponsorizzare nuovi prodotti, con tutto ciò che ne consegue in termini di introiti per lui.

Forbes ha definito Ryan come l’astro nascente del 2018 tra gli influencer del web e il suo successo su YouTube, a quanto pare, è anche destinato ad aumentare nel corso del prossimo anno.