huawei

Soltanto un mese fa sono stati lanciati sul mercato i nuovi Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro, ma evidentemente il colosso cinese non ha alcuna intenzione di ammorbidire il passo, anzi, sembra proprio che tutte le energie siano ora convogliate sulla creazione di altri due device di punta!

Stavolta parliamo di dispositivi appartenenti alla gamma P, vale a dire Huawei P30 e Huawei P30 Pro, in merito ai quali sono già emerse alcune possibili caratteristiche tecniche. Entrambi dovrebbero esordire sul mercato nel corso del 2019, tant’è che Huawei sarebbe già al lavoro su alcune cover. E sono proprio le cover l’elemento che hanno lasciato trasparire alcune possibili caratteristiche!

Il fatto è che la custodia di Huawei P30 Pro mostra, sul lato posteriore, un paio di fori alquanto grandi, molto probabilmente riconducibili agli obiettivi e al flash. Questo dettaglio apre quindi le porte ad un reparto fotografico che ci aspettiamo essere di altissimo livello, se non altro perché tali fori lasciano presagire la presenza del nuovo potente flash allo Xeno.

Per quanto riguarda Huawei P30 nella sua versione standard, invece, si nota un foro più “normale” per il tradizionale flash LED ed un alloggiamento per le fotocamere dove ce ne entrerebbero tranquillamente tre, il che rappresenterebbe un gran bel passo in avanti rispetto al Huawei P20 standard che noi tutti conosciamo (sempre nel caso in cui le cose dovessero andare nel verso immaginato!).

Nelle ultime ore è comunque venuta fuori un’altra indiscrezione su Huawei P30 Pro. In questo caso la notizia riguarda lo schermo, che a quanto sembra potrebbe essere ricurvo esattamente come quello del Mate 20 Pro, ed i fornitori, nel qualcaso, potrebbero essere LG o BOE (specie dopo il rifiuto di Samsung di cedere a Huawei la sua tecnologia OLED).