Nokia 9 PureView

Il silenzio che da qualche tempo ammantava la Nokia è stato finalmente rotto: presto verrà lanciato in India il nuovo Nokia 9 PureView, che ha in dotazione ben cinque fotocamere posteriori. Ma non è l’unica notizia trapelata.

Sul web è apparsa la foto di un misterioso smartphone dell’azienda. Molti affermano che fa parte della serie 8, sicuramente un aggiornamento del Nokia 8.1. Come fanno ad essere così certi? Per un semplice dettaglio: mentre il Nokia 9 ha cinque fotocamere, questo modello misterioso ne presenta solo tre. Quindi, non può essere che un aggiornamento della serie 8.

Nelle immagini trapelate, si vedono 3 fotocamere posteriori, un modulo flash a LED e un sensore di impronte digitali posizionato proprio sotto le telecamere. Da quanto pubblicato, una delle fotocamere utilizza un sensore da 48 megapixel e un obiettivo F1.8. Inoltre, il software utilizzato da questo nuovo modello Nokia è Android One, privo di qualsiasi interfaccia utente personalizzata.

Ufficialmente, il nuovo dispositivo non ha ancora un nome, ma dalle immagini si evince che lo smartphone verrà fornito con una tacca a goccia d’acqua davanti. Dalle foto trapela una porta USB-C in basso, che chiarisce il livello premium del dispositivo.

Per adesso, le poche notizie sono state ricavate osservando le foto. Sono tuttora ignote le caratteristiche tecniche del telefono. Per fortuna, sul Nokia 9 le notizie sono tante. In attesa della data di lancio definitiva in India, sono state rilasciate alcune caratteristiche: fotocamera di fascia alta, Qualcomm Snapdragon 845, schermo OLED da 6 pollici, memoria da 128 GB e 6 GB di RAM. Nelle prossime settimane, sicuramente si saprà molto di più su questo nuovo smartphone.