iliad

In poco meno di due anni, Iliad è riuscita a sbaragliare il mercato di telefonia mobile italiano, riuscendo a mettere seriamente in crisi Vodafone, Tim e Wind. La strategia messa in atto dall’azienda francese è stata semplice: tariffe decisamente economiche rispetto a quelle vigenti in Italia in quel periodo, chiarezza e trasparenza nei confronti della clientela per ciò che riguarda costi e servizi inclusi.

Chi passa ad Iliad non è uno sprovveduto poiché sa bene che l’azienda è in grado di offrire tariffe convenienti e traffico voce e dati alla pari degli operatori più famosi. In più, passare ad Ilias significa niente più costi nascosti; le tariffe dell’operatore francese prevedono veramente tutto: controllo dei consumi, segreteria telefonica, blocco delle telefonate provenienti da numeri a pagamento, avviso di chiamata, modalità Hotspot.

Naturalmente, Iliad non è in grado di garantire il livello di copertura di Wind, Vodafone e Tim. Ci sono zone in cui il segnale non arriva, come alcune della Sardegna, località montane e all’interno. Quindi, prima di passare all’operatore francese è sempre meglio verificare l’adeguata copertura della zona di residenza. Altro limite è la mancanza di app proprietaria. Per ricariche online, monitoraggio di minuti, SMS e Gigabyte residui o la visualizzazione di eventuali promozioni attive sul piano è necessario passare dal portale del MVNO francese.

Ma cosa offre Iliad ad agosto a chi arriva da Tim, Vodafone e Wind? Ecco il dettaglio:

Offerta Voce:

  • Minuti illimitati per chiamate verso fissi e mobili in Italia.
  • SMS illimitati.
  • 40 MB di traffico dati in 4G LTE o 4G+
  • Costo dell’offerta: 4,99 euro al mese, senza spese di attivazione. Il costo per l’acquisto della SIM è di 9,99 euro.

Offerta Giga 50:

  • Minuti illimitati per chiamare su numeri fissi e mobili in Italia.
  • SMS illimitati.
  • 50 GB di traffico dati i 4G LTE
  • Costo dell’offerta: 7,99 euro al mese, senza spese di attivazione. Anche in questo caso, il costo della SIM è di 9,99 euro.