Tiscali Mobile

Prezzi e bundle sempre più in aumento dagli operatori telefonici, ma ci sono delle eccezioni, con opzioni tariffarie sotto i 3 euro e con almeno 1 GB di traffico dati. Le due aziende “responsabili” di un tale prezzo fuori mercato sono Tiscali Mobile e Noitel.

Per quanto riguarda Tiscali, l’offerta prevede 60 minuti di chiamate verso numeri fissi e mobili nazionali, con scatti anticipati di 60 secondi, 2 GB di traffico dati in 3G. Il prezzo? 2,50 euro al mese, scalabile sul credito residuo.

Per attivare l’offerta, i clienti già Tiscali devono pagare 10 euro di contributo attivazione, mentre per i nuovi la stessa è gratuita, sia per portabilità che per numeri nativi. Naturalmente, bisogna aggiungere il prezzo di 10 euro della SIM e una prima ricarica obbligatoria di 10 euro. Superate le soglie previste dall’offerta, il costo per chiamare numeri fissi e mobili sarà di 0,12 euro al minuto, senza scatto alla risposta, l’invio di SMS sempre a 0,12 euro cadauno e la connessione dati di 0,30 euro ogni MB consumato.

Invece, Noitel offre SMS inclusi nel piano tariffario mensile. L’offerta, chiamata Step, prevede 300 minuti di chiamate verso numeri fissi e nazionali, con scatti anticipati di 30 secondi, 10 SMS e 2 GB di traffico dati in 4G. Prezzo? 2,99 euro al mese. Per tutti quanti, il contributo di attivazione è di 5 euro, a cui vanno aggiunti 10 euro di costo della SIM. Nell’offerta sono inclusi l’avviso di chiamata, lo sai, l’hotspot Wi-Fi e la segreteria telefonica. L’offerta si rinnova in automatico ogni mese su credito residuo.

Consumate le soglie previste dall’offerta, le tariffe applicate sono quelle previste dal piano tariffario. Nel caso in cui si voglia cambiare operatore, il cliente deve pagare 1,50 euro.