iphone 11

Mancano soltanto pochi giorni al lancio del nuovo iPhone 11 ed i fan sono in fervida attesa. Per ora, possono ammirarne il design attraverso un video non ufficiale caricato su YouTube.

Con le potenzialità già decantate, gli amanti dei dispositivi Apple hanno potuto ammirare l’iPhone 11 e 11 Pro in azione. Naturalmente, quelli riprodotti nel video non sono veri ma soltanto delle simulazioni create dal team che sta dietro al video, ConceptsiPhone.

Ma come sono riusciti a ricrearli digitalmente? Molto probabilmente, grazie agli schemi rubati dalla fabbrica Foxconn in cui vengono realizzati gli iPhone. Di solito, i file di progettazione vengono utilizzate dalle aziende che producono modelli e custodie protettive prima che venga rilasciato ufficialmente un dispositivo.

Ciò che manca nei video è la precisione con cui sono stati riprodotti i nuovi modelli iPhone. La prima cosa che cade all’occhio è il pulsante di disattivazione audio uguale a quello presente nei vecchi modelli, nonostante è già stata rilasciata la notizia che i prossimi dispositivi avranno il pulsante rotondo simile a quello presente sull’iPad Pro. Poi c’è il pannello posteriore, che nel video sembra essere in vetro trasparente come nell’iPhone XS. Molti rapporti, invece, hanno affermato che la nuova serie presenterà un vetro smerigliato.

A parte gli errori, con tutta probabilità ciò che viene esposto nel video ricalca in linea generale ciò che verrà presentato ufficialmente a breve da Apple. Molto probabilmente, la nuova gamma sarà composta dall’11, dall’11 Pro e dall’11 Pro Max. L’evento di presentazione è previsto per il 10 settembre, mentre i nuovi modelli iPhone potranno essere preordinati a partire dal 13 settembre, una settimana prima del rilascio ufficiale (previsto appunto per il 20 del mese).

Guardando oltre la serie iPhone, è previsto il lancio di altri prodotti dell’azienda, tra cui l’Apple Watch, un Mac Pro, un MacBook Pro, un iMac e alcuni modelli di iPad e Apple TV+.