OnePlus

OnePlus si sta preparando a lanciare la sua prima TV intelligente: OnePlus TV. Il lancio è previsto per questo mese nella sola India, che sarà la prima ad ottenere il nuovo dispositivo OnePlus. Ma quali sono le caratteristiche della smart TV?

OnePlus TV ha uno schermo da 55 pollici QLED, tecnologia abbastanza diversa dall’OLED. QLED è l’acronimo di Quantum Light Emitting Diode. Il pannello funziona in modo simile ai LED ma utilizza punti quantici. La retroilluminazione separata aiuta i QLED ad offrire una luminosità migliore rispetto agli OLED. Samsung, TCL e Hisense sono alcune delle principali società di smart TV che utilizzano il pannello QLED. OnePlus ha anche confermato che lo schermo supporterà il Dolby Vision.

È molto probabile che OnePlus offrirà un’interfaccia utente personalizzata su Android TV. Inoltre, l’azienda ottimizzerà il sistema Android per offrire un’esperienza più fluida. OnePlus TV offrirà anche immagini e audio di qualità insieme ad un design straordinario e un’inter-connettività intelligente.

Proprio come Xiaomi, l’azienda sta cercando di raggruppare la piattaforma OTT sulla sua TV OnePlus. Mentre non sono stati rivelati i nome dei suoi partner OTT, quasi sicuramente OnePlus TV offrirà l’accesso diretto ad alcune delle piattaforme più popolari in India.

Il contenuto è fondamentale e rimane uno dei motivi principali per la continua rilevanza della televisione nelle vite delle persone. Tuttavia, l’ecosistema di contenuti è abbastanza diverso da un paese all’altro. Quindi, per OnePlus sarà importante riuscire a stabilire rapporti stretti in ogni Paese in cui verrà venduta in futuro la nuova smart TV, a partire dall’India. Per adesso, l’unico partner online esclusivo della OnePlus TV sarà Amazon, limitatamente per la vendita.