Alienware Aurora

Alienware e Dell, durante l’evento Gamescom 2019, hanno annunciato nuovo hardware e accessori da gioco per PC. Computer e periferiche saranno disponibili a partire dalla fine del mese.

Per attrarre in modo uguale giocatori esperti e veterani, l’Alienware Aurora offre un nuovo design ai PC desktop da gioco: flusso d’aria migliore, processori Intel di nona generazione e schede grafiche NVIDIA GeForce. Il prezzo di vendita sarà di 969,99 euro. L’azienda offre anche una vasta gamma di periferiche da gioco da integrare nel sistema Aurora: nuova tastiera da gioco con meccanica RGB e mouse RGB Alienware (AW510M).

Ad una configurazione di gioco non può certamente mancare un display d’impatto su cui giocare. Ecco allora che Alienware ha prodotto il primo monitor da gioco OLED da 55 pollici, cosa che nessun’altra azienda è riuscita a fare fino ad ora. Possiede una frequenza di aggiornamento variabile a 120Hz, un tempo di risposta di 0,5ms, input a bassa latenza, precisione del colore e profondità al 98+%

Alienware introduce il “primo” monitor da gioco OLED da 55 pollici al mondo, completo di una frequenza di aggiornamento variabile a 120Hz, un tempo di risposta di 0,5 ms (da grigio a grigio), bassa latenza di input, precisione del colore e profondità a 98+% di copertura del colore DCI-P3. Per rendere ancora più fluida l’esperienza di gioco dell’utente, il display 4K UHD è gestito dalla tecnologia AMD Radeon FreeSync. Inoltre, è presente un display su schermo (OSD) incentrato sul gioco e altoparlanti integrati Waves MaxxAudio. Il monitor sarà disponibile solo a fine settembre e al prezzo di € 399,99.

Da parte sua, Dell offre ai giocatori qualcosa di più economico. Il nuovo PC desktop dell’azienda chiamato “G5” è dotato di una CPU serie i9 K e schede grafiche NVIDIA GeForce GTX e RTX o AMD Radeon compatibili VR. Il nuovo PC Dell sarà disponibile dal 19 agosto 2019 a partire da € 629.