samsung galaxy fold

Dopo le numerose recensioni negative, che hanno posticipato il lancio originariamente previsto ad aprile 2019, il tanto atteso Samsung Galaxy Fold è stato rilasciato ieri negli Stati Uniti.

Mentre lo smartphone veniva rilasciato in altri Paesi, negli Stati Uniti il lancio era stato sospeso dopo che alcuni revisori del dispositivo avevano ricevuto unità che si danneggiavano entro un giorno o due dall’utilizzo. Prima che il lancio fosse sospeso, il Galaxy Fold, presentato dall’azienda a febbraio, doveva essere lanciato sul mercato statunitense ad aprile.

Samsung aveva affermato che questo nuovo modello avrebbe rappresentato un enorme passo in avanti nella tecnologia mobile da quanto, 10 anni fa, vennero lanciati i primi smartphone. Il prezzo del Galaxy Fold è molto elevato, e parte da 1.979,99 dollari.

La caratteristica principale è la pieghevolezza, che lo trasforma da tablet da 7,3 pollici in smartphone da 4,6 pollici. Questa versione rinnovata è stata accolta positivamente dai recensori esperti, che la considerano più resistente e meno soggetta ad inconvenienti tecnici. Al di là delle modifiche hardware, l’aspetto esteriore è rimasto intatto.

Però c’è chi mette in dubbio l’effettiva durata del telefono. Un isolato recensore ha dichiarato che il display si è danneggiato dopo un solo giorno di utilizzo. Samsung si è difesa dicendo che “il nuovo dispositivo è unico nel suo genere ed è realizzato con materiale e tecnologie totalmente nuove, le quali offrono la possibilità agli utenti di chiuderlo come un libro”.

Inoltre, l’azienda ha incoraggiato i possessori dello smartphone a leggere bene le istruzioni prima di utilizzarlo. In caso di malfunzionamenti, il dispositivo è coperto da garanzia.