Pixelbook Go
Pixelbook Go | Foto da arstechnica.com

Pixelbook Go di Google incarna le caratteristiche di un Macbook Air o di un Surface: corpo sottile in metallo, schermo da 13,3 pollici e ampio touchpad. Non è però un tablet ibrido convertibile, ma un vero e proprio laptop.

Rispetto alla sua controparte originale realizzata due anni fa, il modello Go è più leggero, migliore e, cosa più importante, economico. Il telaio è in magnesio e il peso è di 1,08 kg. Vediamo quali sono le più importanti caratteristiche.

Oltre alla leggerezza, il Pixelbook Go è ottimo per digitare grazie ad una nuova tastiera, composti da tasti leggeri e silenziosi. Inoltre, il touchpad è più ampio. E’ disponibile in diversi colori, tra cui una variante nera che corrisponde allo smartphone Pixel 3 di Google.

Altra caratteristica interessante è la modalità di ricarica rapida tramite connessione USB-C, la quale offre un aumento di durata stimato intorno alle 2 ore e 20 minuti. Un cambiamento positivo, reso possibile dalla batteria più grande e che dovrebbe durare più a lungo rispetto al modello precedente. Quanto? 12 ore in fronte ad una ricarica completa.

Il prezzo di partenza dovrebbe essere di 649 euro, che aumenta in base alle specifiche richieste. Tra le opzioni, il processore Intel di ottava generazione M3, Core i5 e Core i7, memoria che va da 64 a 256 GB e 8 GB o 16 GB di RAM. Inoltre, il display in 4K, ma qui il prezzo aumenterebbe e non poco. Purtroppo, è assente uno slot per schede microSD, rendendo quindi fisso lo spazio di archiviazione. Infine, è presente il chip di sicurezza Titan-C di Google.