Acer Predator Triton 700
Acer Predator Triton 700

Per l’imminente Black Friday, Acer propone un’irrinunciabile offerta per uno dei sui laptop gaming: Predator Triton 700, datato 2017, scontato di ben 2.000 euro e dal prezzo finale di 999,99 euro. Sicuramente non è uno dei laptop più recenti, quindi l’utente interessato troverà all’interno un chip grafico Nvidia RTX o un processore Intel di nona generazione; comunque, l’enorme potenza è assicurata.

Il PC ha un display 1080p da 15,6 pollici, con un frequenza di aggiornamento di 120Hz e supporto G-Sync. La frequenza di aggiornamento più alta serve al giocatore per vedere il gioco in esecuzione fino a 120 frame al secondo, invece dei soliti 60 fps normalmente visti nei display della maggior parte dei laptop da gioco. Inoltre, grazie al supporto G-Sync viene eliminato lo screen tearing, cosa molto comune osservare ad alti frame con il V-Sync disattivato.

La potenza del laptop potrebbe effettivamente guidare alcuni giochi a 120Hz grazie alla presenza del chip grafico Nvidia GTX 1080 Max-Q e al processore quad-core Intel Core i7-7700HQ di settima generazione con una velocità di clock di base di 2,8 GHz e ben 32 GB di RAM. Anche se la GPU è antecedente all’ultima generazione di Nvidia, riesce ancora oggi a battersi degnamente con la più recente RTX 2060, funzionando addirittura meglio con alcuni giochi.

Al prezzo di 999,99 si va ad acquistare una macchina ottima. Naturalmente, gli aspetti negativi non mancano: le cornici del Predator Triton 700 che circondano il display sono spesse e la tastiera si trova nella parte anteriore dello chassis, lasciando il trackpad in vetro vicino alla cerniera dello schermo. Insomma, la sistemazione non è quella ideale.  Nonostante ciò, le prestazioni generali del laptop sono veramente elevate, e vanno oltre l’utilizzo per giocare.