Passport 30W
Passport 30W

L’adattatore Passport 30W di Zendure, ideale per chi viaggia, ha una caratteristica che lo differenzia dai suoi simili: la porta USB-C. Come il suo predecessore, possiede porte USB-A su uno dei suoi lati, ma questa nuova versione ha una singola porta USB-C in grado di caricare fino a 30W.

L’adattatore è abbastanza veloce per caricare rapidamente telefoni e tablet, Nintendo Switch o power bank, oltre che alimentare alcuni laptop a basso consumo, come il MacBook Air.

Allo stato attuale, nessun adattatore riesce a caricare contemporaneamente diversi dispositivi; invece il Passport 30W fa proprio questo, grazie alla potenza di 30 W per tutte le sue porte USB (e fino a 30 W per la porta USB-C se usato da sola). Naturalmente, collegando più dispositivi, velocità e potenza di carica si riducono. Ma, anche con tutti questi dispositivi collegati, resta ugualmente più veloce di altri. A

Non è sicuramente l’unico adattatore disponibile con una porta USB-C, ma ci sono altri motivi per cui considerarlo. Rispetto alle innumerevoli opzioni disponibili su Amazon, il Passport 30W dispone di un fusibile a ripristino automatico. Pertanto, non sarà necessario sostituirlo in caso di un aumento di potenza.

Per i genitori preoccupati che i bambini possano metterci le mani sopra, l’adattatore ha scudi di plastica che coprono le prese non utilizzate, eliminando qualsiasi problema di elettrocuzione accidentale sul nascere.

Il Passport 30W costa 59,99 euro ed è disponibile sia bianco che nero. Non risolve totalmente il problema della portabilità mentre si viaggia all’estero. È fastidioso da mettere in valigia, soprattutto perché ha diversi tipi di prese che gli consentono di funzionare in 200 Paesi. Tuttavia, le sue comodità aggiuntive trasformano quello che normalmente è un normale gadget in qualcosa di veramente utile.