vodafone

Gli utenti Vodafone saranno felici di sapere che da lunedì 20 gennaio torneranno i tagli di ricarica da 5 e 10 euro, specificatamente in specifici canali, come tabacchi, bar e edicole.

La ricarica può essere effettuata solo tramite PIN e sarà a prezzo pieno, ovvero senza la decurtazione di un euro della “Giga Ricarica”, che “obbligava” gli utenti ad attivare la promozione con 3 Giga di traffico dati, validi limitatamente per un mese. Al netto di un euro, il credito ricaricato era di 4 e 9 euro.

Questa imposizione ha scatenato non poche polemiche, che hanno coinvolto non solo Vodafone ma anche gli altri operatori più importanti, tutti diffidati da parte dell’AGCOM. Per questo motivo, Vodafone ha pensato bene di rilasciare un comunicato, datato 20 dicembre 2019, in cui dichiarava che a partire dal 20 gennaio 2020 avrebbe reintrodotto i classici tagli da 5 e 10 euro presso bar, tabacchi, edicole e ricevitorie.

Il limite di circuiti potrebbe essere eliminato a breve e, di conseguenza, le ricariche da 5 e 10 euro potranno essere disponibili con Lottomatica e Banca 5.

Un’altra novità che riguarda Vodafone è la proroga fino al 31 gennaio delle promozioni “Red Friday” e “Red Days”. Per gli utenti ignari dell’esistenza di tali offerte, Red Friday riguarda l’acquisto di dispositivi Android o iOS in un’unica soluzione o a rate abbinando alcune offerte promosse da Vodafone, tra cui lo Xiaomi Redmi Note 8T a 179,99 euro invece che 229,99 euro.

Per quanto riguarda la promozione Red Days, gli utenti che hanno attivato l’offerta Vodafone Special Unlimited 7 possono acquistare uno smartphone a condizioni favorevoli. Ad esempio, si può scegliere uno Xiaomi Redmi Note 8T anticipando 9,99 euro e pagando poi 30 rate mensili a 3,99 euro.