Xiaomi Poco F1
Xiaomi Poco F1

Poco è tornato. L’ultimo spin-off di Xiaomi sta facendo sfaceli nel settore degli smartphone. Non solo il marchio è tornato ad essere attivo, ma è pronto a concorrere con tutti gli smartphone della generazione attuale. L’azienda ha affermato che rilascerà più telefoni nel 2020, il primo già a febbraio.

Il direttore generale Manmohan ha confermato che verrà presto annunciata una data di lancio per i prossimi smartphone Poco. Per ora, l’unica certezza è il mese di febbraio come periodo di lancio. Il nuovo dispositivo arriverà a distanza di un anno e mezzo dall’ultima volta che il marchio ha lanciato il modello F1. Molti affermano che si tratterà del Poco F2, ma non è una certezza. Questa illazione pare essere stata smontata da Manmohan stesso, che in un’intervista ha dichiarato che non si tratterà del Poco F2 o del successore dell’F1.

È probabile che il nuovo modello sia una versione molto simile al Redmi K30 4G, che è stato lanciato in Cina a dicembre 2019. Alcune indiscrezioni hanno suggerito che il nuovo Poco utilizzerà componenti simili al Redmi K30 4G, incluso lo stesso chipset Snapdragon 730G che verrà accoppiato con 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Tuttavia, il dispositivo potrebbe non avere il display a 120Hz del Redmi K30, cosa che manterrebbe il costo basso.

Per quanto riguarda la fascia, sembra che Poco stia cercando di rimanere nella stessa scia del Realme X2. Quindi, il nuovo dispositivo potrebbe avere un prezzo compreso tra i 190 e 230 euro. È probabile che l’azienda eliminerà gradualmente l’F1 a favore del nuovo come offerta più conveniente per il mercato degli smartphone.