Good Luck

L’aggiornamento One UI 2.0 ha portato Android 10 su molti smartphone Samsung. L’unico inconveniente che l’ultima versione del sistema operativo di Google non supporta l’applicazione di personalizzazione “Good Lock”. Per fortuna, da circa due settimane è disponibile una nuova versione da scaricare dal Galaxy Store.

Good Lock è un’applicazione esclusiva di Samsung piena di vari moduli e widget che offrono la possibilità all’utente di personalizzare la propria interfaccia e la gestualità e di aggiungere nuove funzionalità al dispositivo non disponibile nel Play Store di Google. Le funzionalità più importanti sono:

  • One Hand Operation +, utile per modificare e creare nuovi controlli gestuali.
  • ClockFace, con diversi quadranti e widget dell’orologio da applicare alla schermata di blocco.
  • Routine Bixby, utile per creare routine di sistema automatizzate con l’assistente Bixby.
  • Task Changer, che personalizza il menu delle applicazioni più recenti.
  • Sound Assistant, con cui si può controllare il volume, l’equalizzatore, le impostazioni Bluetooth e altre opzioni audio per ogni singola applicazione.
  • QuickStar, utile per modificare l’aspetto e il layout della barra di stato e del menu delle notifiche.

Inoltre sono disponibili diversi moduli aggiuntivi che consentono il controllo di qualsiasi cosa, come le modalità automatiche a mani libere. Manca ancora Lock Star, che consente di personalizzare l’aspetto e il layout della schermata di blocco.

Tutto il pacchetto Good Lock è disponibile direttamente dal Galaxy Store, ma è possibile scaricarlo da APK Mirror nel caso in cui non è disponibile nella regione di residenza. Invece, per gli utenti che hanno difficoltà a scaricare l’intero pacchetto e non vogliono installare le funzionalità uno alla volta, è disponibile un launcher chiamato NiceLock che farà il lavoro.