Galaxy Buds Plus
Galaxy Buds Plus

Galaxy Buds Plus: questo è il nome dei prossimi auricolari di casa Samsung. In un video recente sono apparsi ulteriori dettagli sulle specifiche, come il loro comportamento, la durata della batteria, la qualità del suono e della chiamata. Queste informazioni sono trapelate grazie ad un rivenditore europeo, che aveva spedito in anticipo gli auricolari senza sapere che il loro annuncio ufficiale non è ancora avvenuto.

Parlando di durata della batteria, dopo circa tre ore e mezzo di ascolto di musica ad alto volume, il livello era ancora la 54%. Anche se non è presente la cancellazione del rumore, la loro adattabile è ugualmente molto buona. Per quanto concerne la qualità del suono, pare che il livello dei bassi sia eccessivamente “basso”; per fortuna, tale inconveniente si può bypassare selezionando la modalità potenziata EQ.

Quella che lascia un po’ a desiderare è la qualità dei microfoni, che sembra da “walkie-talkie” quando si parla al telefono. Un altro problema è il rumore ambientale, che non viene attenuato dal triplo array che si trova sugli auricolari.

Alla fine, follow-up e tweet vanno a confermare tutto quello che era stato detto la settimana scorsa sulle specifiche dei Galaxy Buds Plus: due driver su entrambi gli auricolari, ossia un tweeter e un woofer e 22 ore di durata se vengono utilizzati con la custodia di ricarica. Inoltre, sono presenti il Bluetooth 5 e la ricarica wireless Qi.

Il prezzo? Stando a quanto viene affermato nel video, in Europa sarà di 169 euro. Per quanto riguarda la presentazione ufficiale, pare che l’azienda sia intenzionata a farla durante il “Samsung’s Unpacked”, dove verrà presentato anche il Galaxy S20.