HP Elite Dragonfly
HP Elite Dragonfly

HP lancia un nuovo laptop, rivolto maggiormente ai dirigenti aziendali: Elite Dragonfly, da 13 pollici e con in dotazione una batteria con la durata più lunga al mondo, la quale dura fino a 16,5 ore. In più, è possibile averne una opzionale dalla durata di oltre 24 ore.

Questo laptop 2 in 1 pesa meno di un kg, ha un aspetto accattivante e lo schermo si ripiega dietro la tastiera per offrire un comodo utilizzo come tablet. Inoltre, è compatibile con l’Active Pen G3 di HP, che consente di disegnare e scrivere note sullo schermo. L’Elite Dragonfly è uno dei primi laptop a soddisfare i criteri del programma “Project Athena” di Intel, ricalcando perfettamente il modello base dei laptop di nuova generazione.

Questo laptop non è solo leggerezza e lunga durata della batteria: prestazioni e sicurezza sono di alto livello, grazie al processore Intel Core vPro di ottava generazione (i3, i5 e i7). Ha anche il Wi-Fi 6 integrato per una connessione più veloce.

L’applicazione SureView Gen 3, insieme ad uno scanner di impronte digitali per l’autenticazione, offre eccellente privacy impedendo a terze persone di vedere ciò che è presente sullo schermo. Inoltre, è presente anche un otturatore fisico per impedire accessi abusivi alla webcam.

Sono presenti alcuni interessanti opzioni di visualizzazione: lo schermo per la privacy ha una risoluzione di 1080p e un’alta luminosità di 1000 nit, mentre quello da 400 nit e di 1080p offre una più lunga durata della batteria. Infine, c’è anche un’opzione 550 nit 4K, ma consumerà più energia della batteria.

Presente anche il 4G, seppur facoltativo, mentre le porte includono due Thunderbolt 3, USB 3.1, HDMI e un jack per le cuffie. A livello di accessori, sono presenti un mouse Bluetooth, una custodia e un dock Thunderbolt. L’Elite Dragonfly sarà in vendita dal 25 ottobre e avrà un prezzo compreso tra i 1.099 e i 1.549 euro.