samsung smartphone pieghevole

Ben 2 milioni di won, ossia 1.563 euro al cambio attuale. Questo potrebbe essere il prezzo a cui verrà venduto il prossimo smartphone pieghevole di Samsung. Dopo la messa in mostra di un prototipo, fatta durante la Developer Conference che si è tenuta pochi giorni fa a San Francisco, il colosso sudcoreano sarebbe pronto ad introdurre sul mercato la versione definitiva di questo suo ambizioso telefono. Un’ambizione che però potrebbe costarci caro viste le cifre snocciolate dai media orientali!

I circa 1.500 euro previsti per il dispositivo in questione supererebbero perfino i prezzi di Apple e del suo iPhone XS Max da 512GB, che ormai tra un’offerta e l’altra è possibile trovare a meno rispetto ai 1.689 euro previsti dal listino originario.

Nel caso specifico dello smartphone Samsung, gli utenti finirebbero col pagare più che altro il suo display AMOLED con tecnologia Infinity Flex, che fino a prova contraria ha assorbito ingenti risorse visto e considerato che su una componente del genere l’azienda ha svolto attività di ricerca lunghe anni e anni! Questa tecnologia, che sarà di fatto il vero tratto distintivo del telefono Samsung, permetterà al device di aprirsi e trasformarsi così in un tablet: di base c’è uno schermo tradizionale, ma quando questo schermo viene aperto (in maniera molto simile ad un libro) ecco che la diagonale raggiunge i 7,3 pollici con un probabile rapporto in 4:3.

Tuttavia del telefono pieghevole Samsung sappiamo poco d’altro: la parte software è naturalmente affidata ad Android mentre le caratteristiche hardware devono ancora essere definite del tutto. La presentazione di questa new entry, in ogni caso, potrebbe aver luogo anche in occasione del CES 2019 di Las Vegas.