LG UltraFine 4K
LG UltraFine 4K

La gamma di monitor UltraFine di LG è nota per i suoi display 5K e 4K che abbinano grande integrazione macOS e qualità dell’immagine a un design industriale standard.

L’ultima pezzo della serie ha ancora un telaio nero robusto, ma va oltre il design standard. UltraFine Ergo di possiede un morsetto per essere fissato sul retro della scrivania, offrendo una cerniera dalla grande flessibilità per posizionare il pannello. E’ anche possibile piegarlo all’indietro per guardarlo dalla direzione opposta.

Per quanto riguarda le specifiche, il display 4K da 32 pollici ha una frequenza di aggiornamento di 60Hz, supporto FreeSync, 350 nits di luminosità e copertura gamma P3 al 95%. La densità dei pixel è molto più bassa rispetto ai display UltraFine 4K più piccoli, anche se a queste dimensioni dovrebbe essere eseguito con risoluzione 4K nativa senza dover ricorrere al ridimensionamento. Ha una porta USB-C per alimentare il laptop collegato al display, ma a differenza degli altri UltraFine ha anche uscite HDMI e DisplayPort.

UltraFine Ergo sembra meno incentrato sul Mac rispetto ai suoi predecessori. Non esiste un Thunderbolt 3, quindi la porta USB-C non ricarica un MacBook Pro. Non è chiaro se abbia controlli fisici esterni per regolare impostazioni come la luminosità, in precedenza la più grande barriera all’utilizzo dei display UltraFine con Windows, ma LG sta mostrando il monitor insieme ai dispositivi Windows in vari siti Web.

UltraFine Ergo fare parte della gamma LG durante il CES del prossimo mese, in cui verranno presentati anche tre nuovi modelli di gioco e un ultra-high-end di fascia alta. Il 3840 x 1600 38WN05C da 38 pollici ha il supporto Thunderbolt 3, una frequenza di aggiornamento di 144Hz, un display Nano IPS curvo da 1ms, VESA DisplayHDR 600 e compatibilità G-Sync, che lo rende un impressionante tuttofare, anche se probabilmente molto costoso.