OnePlus

La OnePlus è pronta a produrre un nuovo smartphone 5G prima della fine del 2019. Ad annunciarlo è stato l’Amministratore Delegato della società Pete Lau. Il dispositivo sarà in grado di supportare il segnale 5G a livello globale. Il design dovrebbe ricalcare quello del predecessore 7 Pro, primo telefono 5G creato dalla OnePlus. Lo smartphone dovrebbe assumere il nome di 7T.

Stando alle dichiarazione di Lau, il telefono dovrà essere in grado di competere con il 5G, soprattutto perché è prevista la diffusione globale del nuovo segnale nel 2020. Sarà davvero così? Stando a quanto si sta osservando in più parti nel mondo, la previsione potrebbe essere veritiera. Quindi, mettere in commercio un nuovo telefono 5G per la fine dell’anno è un’operazione di marketing intelligente.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico del nuovo smartphone, molti si aspettano che presenterà all’interno il nuovo Snapdragon 855 Plus, un sensore di impronte digitale in-display e una videocamera selfie pop-up alla stregua del OnePlus 7 Pro. Per quanto riguarda le reti da cui trarrà velocità in 5G, quasi sicuramente seguirà lo stesso percorso di Sprint sia negli Stati Uniti che in Europa.

Una domanda però sarebbe lecita: in cosa si differenzierà questo nuovo modello dal OnePlus 7 Pro? Probabilmente saranno apportati alcuni miglioramenti hardware e software nelle fotocamere oppure, come avanzato da più parti, una videocamera selfie sotto il display, anche se quest’ultima ipotesi appare altamente improbabile, considerando che una notizia del genere si era sparsa qualche mese fa nei confronti di un nuovo smartphone di Oppo, notizia che poi si è rivelata una bufala. E’ ancora presto per vedere su un telefono una tecnologia del genere.