Huawei Mate X
Huawei Mate X

Il prossimo anno Huawei rilascerà una versione migliorata del suo smartphone pieghevole Mate X, il quale avrà una cerniera migliore, uno schermo più resistente e un processore più veloce. Inoltre, Huawei intende portare l’attuale Mate X in Europa, apparentemente nel primo trimestre del 2020.

Il Mate X è uscito solo il mese scorso, venduto in Cina a 2.400 dollari. Una metà dello schermo pieghevole può essere capovolta indietro in modo da avere uno schermo su entrambi i lati quando è chiuso. Questo particolare design lo ha reso una delle opzioni migliori durante l’anno di debutto dei telefoni pieghevoli, poiché altri, come il Galaxy Fold di Samsung, hanno avuto problemi tra lacune o pieghe nel design.

La tendenza del telefono pieghevole dovrebbe espandersi nel prossimo anno, in particolare con l’arrivo del nuovo Razr di Motorola. Altre società, come Samsung, probabilmente ripeteranno i loro progetti esistenti per offrire prodotti un po’ più raffinati e maturi rispetto alle prime unità molto estese e abbastanza fragili viste quest’anno.

Oltre alle notizie sul Mate X, sono emersi alcuni dettagli anche sulla prossima ammiraglia di Huawei, il P40. Secondo alcune indiscrezioni, il telefono avrà una maggiore qualità fotografica e offrirà prestazioni migliori. In particolare, il telefono avrà un design nuovo e apparentemente unico.

Alcuni siti specializzati hanno pubblicato modelli di design del P40 E P40 Pro che mostrano una custodia rettangolare per fotocamera, alla stregua di quanto giù visto nei prossimi telefoni Samsung.

C’è una stranezza, però, nel design. Si suppone che il P40 Pro abbia un display che curva sui bordi e il suo retro in metallo sembra risalire agli angoli dello stesso, forse come protezione dalle cadute. Il P40 dovrebbe essere annunciato ufficialmente a fine marzo.